Di moda e di uomini

inserito il 7 Dicembre 2011
1 commento

Giornata bellissima, cielo azzurro, sole, 11°. S.Ambrogio, quindi al lavoro da casa.
Sono stata chiamata da un (bizzarro) cliente di vecchia data: una boutique di altissimo profilo, nascosta in una viuzza di Arosio / mi sono persa: Google Maps si rifiutava di indicizzare la via /, gestita con elegante cipiglio da tre sorelle, di cui una, Dora, mi è piaciuta moltissimo.

La tentazione era immensa: ero lì, in mezzo ad una selezione raffinata (il gusto delle signore è impeccabile) del meglio delle più grandi / e costose / griffes della moda. Mostrarsi interessata a qualche abituccio sarebbe stato rovinoso: gentilissime e deliziose, le tre signore sarebbero riuscite a farmi uscire dal negozio con la carta di credito arroroventata.

Ripetevo come un mantra  le parole fatali “manovra Monti” e miracolosamente sono riuscita a uscirne indenne / assistendo peraltro a scene surreali, tipo la signora che paga in contanti una parte del proprio conto aperto (contanti=2 stipendi da impiegata), dice di non aver nemmeno il tempo di indossare i capi acquistati di recente, esce a fumare una sigaretta e poi rientra e compra due maglioni e una sciarpa (reincrementando il proprio scoperto, non sia mai) /.

Che cosa proporre ad un negozio così particolare, segregato in Brianza, il cui successo si basa sul gusto delle proprietarie e sulla loro capacità di fare salotto con le clienti?
Ci vorrebbe un’azione di digital PR…  e un video che abbia qualcosa di virale.

//
Ho chiacchierato un po’ con Nura-T, il fidanzato di Manuela… che ha disegnato anche dei fumetti bellissimi per Redbug. Nura-T è autore di uno dei video più cliccati di questi giorni: target=”_blank”>Lovely Owl. E’ autore anche di un video sui target=”_blank”>Podisti da Marte, in cui compaio anche io (missione del 14/07/2011)!

//
Oggi si apre la stagione della Scala, suona anche Paolo! C’è il Don Giovanni – che voglia di essere lì. Tra i buoni proponimenti del 2012 inserirò l’opera.

//
Sono stata con papà all’enoteca Colombo. Era un posto dove mi piaceva da matti accompagnarlo, per scegliere le bottiglie da regalare ai suoi clienti. Il Giacomo mi è sempre stato simpatico; siamo arrivati in mezzo a un trasloco, e abbiamo chiacchierato un po’.
Loro potrebbero veramente vendere online.
Poi siamo andati a bere un aperitivo. La benzina è a più di 1,7 euro il litro, mi fa paura.

//
Ho chiacchierato anche con Raffaella e mi sono divertita un sacco. La conclusione di 2 ore di telefonata con mia cugina che convive ormai da 17 anni e ha 2 gemelli (un maschio e una femmina) è così sintetizzabile:

  • Gli uomini sono una specie diversa dalle donne (userei con convinzione il termine “inferiore”)
  • Gli uomini fanno la pipì fuori dal water fin da bambini
  • Gli uomini, avendo la consapevolezza di essere una specie parassitaria e di dovere la propria sopravvivenza alle donne, fin da piccoli sviluppano doti di paraculaggine
  • Gli uomini devono la propria sopravvivenza al fatto che le loro madri non hanno il coraggio di abbandonarli al loro destino e che qualcuno più illuminato degli altri ha convinto le donne non ancora madri a credere nell’amore.
categoria: // Black box, // In direzione contraria

Una risposta a Di moda e di uomini

  1. Franco scrive:

    :1,$s/uomini/bamboccioni italiani/g

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.