La ricerca del giaguaro

inserito il 5 Agosto 2011
0 commenti

la ricerca del giaguaroLa scorsa domenica abbiamo corso 21km nel parco di Monza, verso sera, quando faceva meno caldo.  //  mi ricordo i miei primi 21km preparando Praga,  quando la bandelletta faceva così male che negli ultimi 2 km piangevo. //

Ieri eravamo in pista (centro sportivo XXV Aprile, vicino alla Montagnetta), per fare le ripetute sul miglio.

La pista ha appena riaperto, ed ora è blu / che differenza dall’anno scorso, mi ricordo il nostro primo MagicMile, una sera nebbiosa di novembre, quando ci eravamo appena conosciuti.

Le ripetute sul miglio si corrono ad una velocità che deve essere più lenta di quella del MagicMile e più veloce rispetto a quella che si pensa di tenere in gara.
Ho corso il primo miglio in 8’20” e il secondo in 8’11”.
Il secondo giro avevo voglia di correre / come si fa a spiegare? Io dico che cerco il giaguaro, in realtà cerco quello stato che ho provato una volta sola e che è il Runner’s High. La mia teoria (basata sulla mia prima 42km) è che concentrandosi e correndo ad un passo congeniale si possa ottenere una sorta di sdoppiamento – e che il corpo prenda a muoversi come un animale. Di fatto, durante quella corsa che per me resta la più bella di sempre, io pensavo a me stessa come un felino che corre (da cui “la ricerca del giaguaro”, di ispirazione sciamanica).
Purtroppo è un bel problema rimanere concentrati all’interno dell’allegra brigata e quindi ho desistito dal mio esperimento.

Si festeggiava il compleanno di Luca e siamo andati tutti insieme da Spontini, a mangiare la pizza al trancio. C’erano Angela, Davide, Marco, Fabio, Luigi, Luca, Lorenza, Giulia, Francesco, ecc., insomma, una bella compagnia.

Poi ho parlato un po’ con Luigi, che corre più veloce di tutti (ha fatto la 55km in Valdigne! e corso a Praga in 4h11′), fa l’imprenditore, il marito (ancora mi ricordo il racconto degli anelli fatti fare per la moglie!!!), il papà (fa canyoning con i figli) e sicuramente un altro migliaio di cose.
Si parlava di gestione di imprese e di famiglia, di viaggi e di notti stellate in montagna.

Scoperte della corsa.

categoria: // 42,195

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.