A lezione di marketing

inserito il 4 Dicembre 2012
0 commenti

Capita raramente di imbattersi in piccole aziende molto brave nel marketing. Sabato mattina ho portato la macchina dal “gommista”, da cui ero già stata qualche anno fa, e di cui ricordavo le icone simboleggianti i servizi che rivestivano il bancone della reception e le newsletter ricevute, che mi avevano stupito, perchè molto ben costruite.

Il capo, Fabrizio (un maratoneta!), mi è venuto incontro con una targa al collo (?), per spiegarmi che stanno facendo un po’ di lavori e trasformandosi in un’azienda di servizi per l’auto integrati (non solo gomme, quindi, ma officina, tagliandi e anche vendita di auto).
Così mi ha raccontato la sua idea di far sentire la gente a casa; ho visto le pareti di vetro della nuova reception, sulle quali campeggeranno le iconcine dei servizi, e le pareti rosso fiammante (colore aziendale) dell’officina.
Ho visto le auto ben allineate fuori con indicato a caratteri cubitali il loro “scopo” giocoso / che avevo già notato passando, la sera. Ho visto un flyer molto ben fatto, che spiegava i servizi in modo comprensibile e soprattutto client-oriented.
A completare tutto, molta gentilezza /mi hanno appioppato l’auto di cortesia, una 500 ovviamente rossa /, un sito web carino e le newsletter che ricordavo poche righe fa.

C’era in tutto questo uno stile e anche un piacere. Davvero molto bravi.

Rif. Palpon Gomme s.r.l.
via Gramsci angolo via Milano / Seregno (MB)
Tel: 0362 328953

categoria: // CRM e dintorni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.