Registrar Day / Back to Berlin

inserito il 19 Novembre 2011
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A settembre, dopo 3 giorni di sole e cielo azzurro era arrivata la pioggia e Sergio aveva detto: “Con il cielo grigio Berlino sembra Pordenone“.
Ecco, io sono arrivata alle 23 con volo Easyjet all’aeroporto Schonefeld e ho scoperto che l’ultimo Airport Express partiva 10 minuti prima. Ovviamente piovigginava.

Così ho preso un treno che fermava per strada, ho cambiato e poi ho preso la linea “12” che sostituisce la 1 e la 2 temporaneamente con i lavori in corso. Meno male che alcuni ragazzi mi hanno aiutato a dipanarmi.
Così alla 1 sono arrivata al Motel One (stavolta Urania), con le sue poltrone azzurre e il fuoco in camera (nel televisore), invece dell’acquario estivo.

Il giorno dopo mi sono fatta una camminata e sono arrivata all’hotel International, vicino allo Zoo, dove si teneva il Registrar Day organizzato da Verisign.
Ho conosciuto Inma che è spagnola ma vive a Friburgo, Headquarters europeo di Verising, che è il nostro account manager.

Giornata di power point interrotti da chiacchierati coffe break.

Di seguito alcuni stralci:

  • Mi è piaciuto molto il concetto di non vendere un prodotto ma un servizio, anzi di più: un’esperienza.
    You need to create an integrated experience that makes the problems go away. Everyone offers basically the same thing in any given category. You can only make a meaningful distinction based on how you do what you do.
  • Things to Consider:
    •Define the customer experience you will deliver
    •Segment existing and prospective customers using psychographics and adoption profiles, not just general firmagraphics
    •Revisit and refine value propositions and differentiators
    •Deliver assessment services, not just pre-sales technical consulting, as part of a consultative selling model
    •Build offerings that can be configured to meet different user types
    •Offer trials and other lower risk options to explore the offer
  • Sono state presentate alcune ricerche effettuate:
    •Only 1/3 of SMB‟s world-wide are online1
    •77% of US SMBs use websites as their primary marketing tool
    •SMBs with a strong Web presence Grew more than twice as quickly
    •Reported earning twice the revenues
    •Created more than 2x the number of jobs
    •SMBs are looking for a “personal” approach

Verisign sta cercando di difendere le proprie posizioni e di fare soldi; da gennaio aumenteranno i prezzi.

Vogliono riposizionare il .net  as the domain extension for the next generation, innovative people and businesses.

Il meeting mi è piaciuto, anche se incontrare i colossi mi fa sentire un microbo – eppure sono convinta che si possa giocare ancora qualche bella partita.

Al ritorno in aeroporto c’era un truccatore nel duty free, molto in gamba. Mi sono divertita un sacco. Di Berlino (grigia e fredda) non ho praticamente visto nulla; in realtà mi sarei fermata più a lungo se non fossi stata reduce dalla settimana cinese.

Anyway. Mille cose da fare.

categoria: // Backpack

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