The Virgin Marathon 2012

inserito il 22 Aprile 2012
0 commenti

MARATONA BELLISSIMA.
Intanto: fortunata, perchè le previsioni erano nefaste e invece stamattina il cielo era azzurro, senza una nuvola (a Londra?!?), ed è rimasto così per tutta la durata della maratona.
Fortunata perchè anche il fisico ha tenuto, non ho avuto problemi, solo un po’ di stanchezza che si accumulava al passere delle miglia.

Così strano che Marco non sia qui, e avere corso senza il gruppo, in solitaria tutto il tempo. Ma c’erano Nunzia e Maria-Louise tra la folla, e il pensiero del mio niagarino, e poi una moltitudine infinita di persone che correvano, con la divisa delle più svariate associazioni di beneficienza. Un’atmosfera bellissima, mai noiosa, mi sono divertita un sacco correndo e osservando la folla, scambiando qualche chiacchiera con quelli che perdevo e riprendevo.

Ho corso 2.30-1 / e tenuto un’andatura per chiudere a 4h40′ fino a metà gara, poi ho iniziato a perdere 1 minuto a miglio, e mi sono anche fermata al bagno.
Ho chiuso in 4h52′, pensando che davvero qualcuno mi ha accompagnato tutto il tempo, perchè non mi ero allenata con costanza. Sono convinta che potrei fare molto meglio.

Chissà se mi allenasse Franco…
Ho promesso di disegnare Niagara sulla maglia la prossima volta, e di allenarmi.

La cosa che più mi ha commosso erano le persone lungo il percorso, che offrivano caramelle, orsetti, arance tagliate: mi hanno tenuto in piedi loro, perchè non c’erano rifornimenti, solo acqua ogni miglio, e al 14° e al 21° miglio il gel.

categoria: // 42,195

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.