Unicorni e collaboratori

inserito il 27 Dicembre 2010
0 commenti

Qualche giorno fa si è parlato di quella fotografa di New York che ha tappezzato la città di annunci “Smarrito unicorno, bianco, femmina e di buon carattere” (vedi post del 23/12 La rosa e il giardiniere).
Sto cercando una ragazza sveglia, positiva, che sappia scrivere bene in italiano e con tanta voglia di lavorare, per il nostro ufficio di Via Mecenate.
(E mi sembra una ricerca difficile quanto quella dell’unicorno, alla faccia della crisi).

Ho pensato che forse sbaglio qualcosa (arrivano tanti CV senza lettera accompagnatoria, molti dei quali su file rigorosamente chiamati cv.doc !) – e che forse dovrei cercare l’unicorno la nuova assistente in modo più creativo.
Si potrebbe pensare ad un sito web di annunci di lavoro alternativi, per aziende che cercano qualcuno che abbia voglia di mettersi davvero in gioco.

Potrei scrivere: Azienda incasinata e un po’ sognatrice cerca una ragazza sveglia, entusiasta, positiva, onesta, che sappia scrivere più che decentemente in italiano e che non abbia paura di mettere le mani nella palta (o di spalare la cacca dei grilli… come direbbero in Redbug).
Chissà se risponderebbe qualcuno.

categoria: // Black box

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.